Buonasera a tutti, come vi avevamo scritto precedentemente ci siamo trovati per decidere in merito alla ripresa degli allenamenti e dopo un’attenta valutazione e riflessione in merito a far svolgere attività sportiva ai ragazzi la società ha deciso di far svolgere n. 1 allenamento settimanale alle categorie PICCOLI AMICI , PRIMI CALCI , ESORDIENTI, GIOVANISSIMI ed ALLIEVI.
Siamo consapevoli del periodo che tutti noi stiamo vivendo e sinceramente anche noi come società siamo molto preoccupati, per questo motivo l’opportunità di riprendere le attività è ASSOLUTAMENTE FACOLTATIVA , non vincolante e obbligatoria per chiunque non se la senta di far partecipare il proprio figlio.
Siamo assolutamente consapevoli che in questo momento ogni individuo ha una propria sensibilità su ciò che sta accadendo attorno a se e per questo la nostra società non intende giudicare in alcun modo l’eventuale non partecipazione agli allenamenti.
In accordo con il direttore tecnico siamo altresì consapevoli che l’attività che andremo a far svolgere non sarà calcio ma piuttosto un’opportunità di far trascorrere ai nostri ragazzi un po’ di tempo all’aria aperta con tutta la sicurezza del caso.
La nostra regione è in fascia arancione che prevede la non possibilità di spostarsi tra i vari comuni se non per :
  • comprovate esigenze lavorative;
  • motivi di salute;
  • altri motivi ammessi dalle vigenti normative ovvero dai decreti, ordinanze e altri provvedimenti che definiscono le misure di prevenzione della diffusione del contagio.
I nostri tesserati che risiedono fuori dal comune dove è situato il centro sportivo della FC ROTTOFRENO A.C.D. 1964, rientrano quindi nella terza casistica .
La possibilità la si evince anche nelle Faq al DPCM del 3 Novembre aggiornate al 13 Novembre , a cura del Dipartimento dello Sport .
Si leggano i quesiti
  • 18
  • 20( questo specifico per le società dilettantistiche è stato inserito ieri 13 Nov)
Fatta la giusta premessa, vi riporto di seguito le nuove regole assolutamente vincolanti a cui ci atterremo per la nostra attività.
  • ALLENAMENTO
Svolto in forma INDIVIDUALE all’aria aperta, come consentito dal DPCM del 24 Ottobre. No a partitelle, esercitazioni 1 contro 1 o globali di squadra. Vietati giochi ed attività di CONTATTO tra i diversi giocatori.
Verrà svolta attività motoria attraverso esercizi coordinativi, condizionali e tecnici INDIVIDUALI con e senza il pallone rispettando sempre la distanza minima di 2m tra i giocatori.
Si svolgeranno n. 1 allenamenti settimanali e ogni istruttore si atterrà al protocollo FIGC.
  •  MASCHERINA
Obbligatoria per TUTTI al di sopra dei 6 anni di età, senza non si potrà accedere al campo. La mascherina si potrà togliere solamente una volta raggiunta la propria postazione al campo di allenamento, su segnale dell’allenatore ed andrà rimessa immediatamente al termine della seduta.
  • SPOGLIATOI
Non sarà possibile accedere agli spogliatoi se non accesi contigentati per cambio scarpe.
Si consiglia di arrivare GIÀ CAMBIATI portando solamente un PAIO DI SCARPE da utilizzare esclusivamente per l’allenamento.
A questo riguardo siamo consapevoli del disagio per tutti i tesserati (a maggior ragione per chi viene da fuori città) ma non è proprio possibile utilizzare in modo diverso gli ambienti chiusi.
  • TRIAGE
All’arrivo i ragazzi saranno sottoposti a controllo della temperatura corporea e tenuti alla consegna dell’autocertificazione valida 14 giorni.
La società conserverà le autocertificazioni raccolte assieme al registro dei presenti.
  • ATTREZZATURA/MATERIALE NECESSARIO
Pur non essendo obbligatorio si consiglia l’utilizzo di un pallone per ragazzo. La società metterà a disposizione il proprio materiale SANIFICANDOLO alla fine di ogni seduta. La società non metterà a disposizione le borracce, ogni ragazzo dovrà portare una propria BORRACCIA/BOTTIGLIETTA PERSONALE con chiaro segno di riconoscimento.
  • IN CASO DI MALTEMPO
La Società in via precauzionale e data la completa sospensione delle attività ufficiali non garantirà il normale svolgimento delle sedute in caso di tempo eccessivamente ostile, ritenendolo un rischio sproporzionato per la salute e la frequenza scolastica dei ragazzi (anche se in DAD) e auspicandosi di poter recuperare quanto più possibile nel periodo primaverile.
A breve vi invieremo un sondaggio assolutamente anonimo, da compilare da parte di un solo genitore per tesserato , dove vi verrà chiesta la vs intenzione riguardo il mandare o meno il proprio figlio agli allenamenti.
Il giorno di allenamento vi verranno comunicato a brevissimo.
Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento o domanda.
Buona serata
Novembre 28, 2020