LIBERTA’ 3 NOVEMBRE 2020
La società del presidente Manzella entra a fare parte del progetto Football Academy gialloblù
Sancito nei giorni scorsi l’accordo di affiliazione del Rottofreno del presidente Manzella con il Parma Calcio, o per meglio dire l’adesione della società biancorossa al progetto Parma Football Academy che contempla le categorie del settore giovanile di base, tra Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti.
Il Parma ha così ampliato il proprio raggio d’azione nel territorio piacentino, mentre attraverso questa nuova sinergia con un club di serie A il Rottofreno confida di dare un più forte impulso alla crescita del vivaio.
L’affiliazione in casa Rottofreno è stata caldeggiata e definita dal vicepresidente Enrico Marina e dal direttore generale Filippo Sogni e che darà modo ai più giovani tesserati nonché agli istruttori biancorossi di accrescere e migliorare il proprio bagaglio mediante le sedute tecniche impartite dai componenti lo staff dell’Academy del Parma in più frangenti dell’anno.
Per le aspiranti promesse del Rottofreno una bella motivazione in più quella costituita dall’opportunità di indossare la divisa di un club della massima divisione come quello parmense, oltre al fatto che il progetto si sta rivelando premiante per chi vi aderisce, offrendo una opportunità importante e da cogliere senza indugi per migliorare e cercare di farsi largo nell’ambito calcistico.
Al di là del discorso prettamente tecnico e qualitativo il progetto dell’Academy del Parma sposato in ultima analisi anche dal Rottofreno non mira unicamente alla ricerca di futuri campioni, puntando anche l’indice sui fondamentali passi comportamentali e caratteriali dei ragazzini.
Parma e Rottofreno dunque vanno a braccetto nella disciplina sportiva più amata in Italia, da vivere con la massima passione ed entusiasmo e basandosi sui primari valori in cui si identificano, in perfetta simbiosi: rispetto, impegno, creatività, positività e condivisione.
_Marco Villaggi
 1028 04-Nov-20 22.15

 

Novembre 9, 2020