CATEGORIA ALLIEVI INTERPROVINCIALE

CRONACA:

Campionato difficile? Certo, questo si sapeva, ma la cosa assurda è che siamo bravissimi a complicarci ulteriormente la vita.

Umiltà cercasi disperatamente e rimboccarsi le maniche, questo è il mio credo per il domani.”

Questa la mia chiusa della cronaca della settimana scorsa della partita a Salsomaggiore.

A buon intenditore (ma evidentemente le mie parole sono cadute nel vuoto…) poche parole.

Troppo forte lo Zibello di oggi per noi ora come ora.

Dopo un primo tempo lottato alla pari e il nostro vantaggio, lo Zibello ha accelerato i ritmi e noi dopo il loro meritato pareggio abbiamo inesorabilmente calato le braghe.

La cosa grave è che, senza che ne avessero alcun bisogno, noi li abbiamo aiutati con molta leziosità e sufficienza nel contrastare il loro sforzo di recuperarci.

E’ un peccato perché fino a quando non lotteremo tutti insieme, aiutandoci l’un l’altro, andremo ancora incontro a molte difficoltà.

Mi dispiace, soprattutto, per quei nostri compagni che lottano compensando anche alle evidenti carenze caratteriali dei loro compagni.

Nel gioco del calcio si è in 18-20, ma se la maggioranza non porta il giusto contributo alla causa, ahimè, neanche Gesù Cristo può aiutarci.

Oggi i miei eroi, mio parere personale e ci metto il faccione, Mommi, Bianco, Tobi e Lucco, esempi per me di altruismo, dedizione e carattere, che Dio li preservi per il Bene nostro e del nostro futuro.

p.s.: fare dell’ironia sul giusto riposo prima della partita è cosa da piccoli uomini…

A mia totale responsabilità

Max Garatti

SC - 50

Ottobre 18, 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *