AMICHEVOLE

FORMAZIONI:

ROTTOFRENO:

volpato,capitani,copelli,tu vuong,bianchini,camozzi,olcelli,zuccoti,boucairi,corti,raschiani,

baruzzi,bellinzona,zaffignani,lucchini,hartit,ditanto

All.RATAZZI

RETI: raschiani, zuccoti

CRONACA:

Seconda amichevole del Rotto allievi prima dell’esordio tra le mura amiche in campionato domenica prossima contro la Pontolliese gazzola.

Avversario ostico oggi per i nostri ragazzi, soprattutto per l’età, tutti 99, e anche per la fisicità più importante.

Comunque nel complesso io ho visto un bel Rottofreno che per tutto il primo tempo ha tenuto testa agli avversari e, a mio avviso, ha mostrato migliori trame di gioco.

Dopo lo svantaggio, il duo Raschiani-Zuccoti ci ha illuso di chiudere il primo tempo in vantaggio, ma un bel gol di Calicchio ha riportato il risultato in parità.

Nella seconda frazione la stanchezza e qualche piccolo infortunio sia di gioco sia di tipo fisico, ci hanno costretto alla resa, ma comunque sempre con l’onore delle armi.

Due mie personalissime osservazioni:

  1. su una rosa di 17 calciatori, solo Lucchini e Corti colpiscono la palla di testa con naturalezza, per gli altri è un film horror..mamma mia cos’è questo oggetto che mi sta colpendo la testa…un ufo…un vaso di fiori…forza, colpite sta palla con decisione, si evitano situazioni di gioco incresciose e si velocizza l’azione. Riguardo al gioco aereo ho visto miglioramenti in Bianchini (grande anche oggi) e Bonera-Copelli, gli altri notte fonda….
  2. Tobi…Tobi..mi senti?..allora tra i pali sei un fenomeno, sulle uscite basse e alte, sulla concentrazione e sui rinvii dal fondo, mia nonna ti è nettamente superiore…

Devi lavorare su questi aspetti con Burgazzoli, poi mi saprai dire.

E poi parlate tra di voi, aiutatevi maggiormente con le parole, gli stimoli, gli incoraggiamenti, questo vuol dire essere SQUADRA E MANTENERE SEMPRE UNA GIUSTA CONCENTRAZIONE.

Buona settimana raga e buon lavoro!!

p.s.: guardialinee insufficiente nel signor Gerardi di Ziano Piacentino. (fonte Tommy,suo figlio)

ciao dal Vs. ciccio Max Garatti

Settembre 7, 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *