Obiettivo dichiarato: il salto in Prima Categoria

Rottofreno, 7 luglio 2025 — Grande entusiasmo ieri sera al centro sportivo di Rottofreno per la presentazione ufficiale della Prima Squadra dell’FC Rottofreno, pronta ad affrontare la stagione 2025/2026 nel campionato di Seconda Categoria. Una serata ricca di emozioni, novità e volti nuovi che fanno ben sperare per un’annata da protagonisti.

Cambi al Vertice

La prima, grande novità riguarda la cabina di regia dirigenziale: dopo ben 13 anni, il direttore sportivo Paolo Gatti lascia il suo storico ruolo. Al suo posto, un ritorno fortemente simbolico e voluto: Marco Barbieri, rottofrenese DOC ed ex giocatore proprio del Rottofreno, sarà il nuovo direttore sportivo della società.

Nuovo Staff Tecnico

Alla guida della squadra ci sarà un volto nuovo anche in panchina: il mister Andrea Vinciguerra, che sarà affiancato dal collaboratore tecnico Angelo Risicato. Un duo giovane e motivato, pronto a imprimere grinta e idee fresche alla squadra.

I Nuovi Arrivi

Durante la serata sono stati presentati anche i nuovi giocatori che andranno a rinforzare la rosa biancorossa:

  • Maurizio Belfiglio, centrocampista proveniente dalla Libertas, dotato di visione di gioco e dinamismo.

  • Simone Borgonovi, punta offensiva di prospettiva, proveniente dal Gotico.

  • Corrado Fracassi, giovane difensore in arrivo anch’egli dalla Libertas.

A questi si aggiunge un graditissimo ritorno: quello di Andrea Sensi, che dopo le esperienze con altre squadre, tra cui l’ultima alla Virtus Piacenza, torna a vestire la maglia del Rottofreno.

Spazio ai Giovani

In ottica di continuità e crescita interna, sono stati aggregati alla Prima Squadra anche due giovani promettenti provenienti dalla Juniores:

  • Il portiere Mattia Cimmino

  • Il centrocampista Simon Saraci

L’Obiettivo è Chiaro

Durante la serata, il Presidente del Rottofreno Calcio, Carlo Manzella, ha ribadito con fermezza l’obiettivo della stagione: vincere il campionato di Seconda Categoria e conquistare finalmente la promozione in Prima Categoria.
Un sogno che a Rottofreno si rincorre da tempo e che ora, con una nuova guida tecnica e una rosa rinforzata, appare più vicino che mai.

Luglio 9, 2025