CATEGORIA PRIMI CALCI 2009/2010
Ultima giornata della fase autunnale del campionato dei nostri Primi Calci “2009/2010”. Si conclude in casa l’ultimo sabato dedicato al torneo del girone “R” del territorio piacentino.
Nonostante la pioggia dei giorni scorsi il campo “Paraboschi” di Rottofreno si mostra in condizioni discrete, e lo dimostrano subito le due squadre scese sul terreno di gioco, con lo spettacolo fin dai primi “secondi” del match.
Sono i padroni di casa ad andare a segno appena dopo il fischio di inizio; gli ospiti provano ad accorciare il doppio vantaggio, ma la prima frazione viene ben gestita ed archiviata al meglio dai piccoli del Rottofreno.
Seconda frazione con tanto spettacolo e tante occasioni, anche se la guardia dei due portieri è più che efficiente, così terminando in pareggio negli ultimi minuti con un gol per parte.
Ultima frazione pienamente dominata dall’assalto casalingo: squadra ben impostata e ben concentrata da far girare la palla senza imperfezioni. Tante occasioni, tanto spettacolo e tanti gol per i padroni di casa che si aggiudicano gli ultimi quindici minuti.
Con un’ottima prestazione corale i Primi Calci del Rottofreno si impongono al “Paraboschi”, nonostante la caparbietà degli avversari che hanno comunque lottato fino all’ultimo.
Giornata entusiasmante e soddisfacente, con il risultato positivo, oltre all’eccellente prestazione, che evidenzia la crescita dei piccoli per il lavoro svolto negli ultimi mesi, e non può che far concludere nel migliore dei modi la fase autunnale del Torneo.
Bella partita, corretta in campo e sugli spalti, terminata con un’ottima “merenda”, a fine gara; bella occasione, dove tutti i genitori e i loro piccoli hanno mostrato di saper fare gruppo anche fuori dal campo.
Tante le prerogative e la passione che promettono di farci divertire ancor di più nella fase primaverile del nuovo anno. G.S.