1a CATEGORIA

Formazioni:
Rottofreno: Ferrari, Vigevani (46′ Cremona), Pasotti (60′ Granata), Lister, , Ozzola, Premoli, Antonini (80′ Giovene), Casulli, Callegari (67′ Maggi), Salami (57′ Esseghir), Brigati.
All. Soressi

Il Tonnotto Madregolo: Gherardi G., Poletti (85′ Ferrari), Caronna, Grassi (36′ Bergenti) , Ambroggi, Chiesa, Bufo (67′ Gherardi L.), Pugliese, Gherardi M. (54′ Lorenzini), Pompini, Rossi (54′ Bersanelli).

All. Valenti
Arbitro: Sig. Narducci (Sez. Piacenza)

 

Reti: 63′ Lorenzini, 89′ Giovene

 

bella partita quella tra i biancorossi e la capolista Madregolo, che finisce con un risultato di parità deciso da due uomini entrati dalla panchina.

primo tempo di alto livello da parte degli ospiti, con profondi cambi di campo e  veloci ripartenze, che hanno messo alla frusta la difesa del Rottofreno.

è stato bravo Ferrari in almeno tre occasioni a tenere in partita i suoi, e poco precisi gli attaccanti che hanno sprecato alcune ghiotte occasioni.

per il Rottofreno l’occasione capita sulla testa di Premoli che mette alto da ottima posizione.

secondo tempo più equilibrato, merito del calo fisico del Madregolo, e di una migliore circolazione di palla del Rottofreno.

la partita resta equilibrata e senza grosse emozioni fino al 63′, quando Lorenzini porta avanti i suoi, capitalizzando al massimo una pallo sporca in area.

I biancorossi non ci stanno, e si buttano avanti con coraggio, creando due ottime palle gol con colpi di testa di Maggi.

Sul primo è bravo un difensore a salvare sulla linea, sul secondo la palla finisce alta di poco.

nel finale un caparbio Esseghir conquista un fallo di punizione nei pressi del corner, Cremona pennella un bel pallone al centro che Giovene insacca di forza.

il risultato è figlio di una partita dai due volti, con il Madregolo che non ha capitalizzato la superiorità manifestata nel primo tempo.

Il Rottofreno invece ha avuto un’ottima reazione dopo lo svantaggio, creando più di un pericolo per la porta ospite e alla fine meritando il pareggio.