CATEGORIA ALLIEVI
17 marzo 2017
Rottofreno:
Beghi, Olcelli, Capitani, Lucchini, Boucairi, Bianchini, Corti, Zuccoti, Corti, Terzoni, Ndreu, Bernini, Caracalli, Cellinzona, Cantoni, Copelli, Baruzzi, Hartit, Camozzi.
All.: Maini
Nibbiano e Valtidone:
Chouiref, Passerini, Dalla Noce, Ferri, Alberici, Romani, Poggi, Fracchioni, Raschiani, Petronio, Onorati, Toccalini, Mozzi, Gattoni, Maini, Cassinelli, Ampeli, Khouya.
All.: Brugnatelli
Cronaca:
Superba prestazione degli allievi del Rottofreno contro i pari età del Nibbiano e Valtidone, squadra forte e partita in campionato coi favori del pronostico.
I ragazzi di mister Maini interrompono una tradizione negativa che oramai faceva della compagine pianellese la nostra bestia nera e devo dare atto a Gianmaria che ha mantenuto la promessa di inizio campionato..”INSIEME batteremo la Valtidone!”.
Bravo Gian e bravo Giuseppe avete condotto i ragazzi ad una grande prova di maturità.
Ma veniamo alla cronaca.
Di fronte a degli spalti gremiti, le due squadre si affrontano un poco timorose, consce della posta in palio, ma a rompere gli indugi sono gli ospiti che passano al 5’ con Raschiani favorito da un errore difensivo dei nostri.
Brutto colpo, però i nostri reagiscono e cominciano a macinare gioco, fino a raggiungere il meritato pari al 20’ con il cobra Bernini, velenoso nell’approfittare di una indecisione del loro portiere e trafiggerlo con un astuto colpetto di punta sulla linea di porta.
Il gol del vantaggio del Rotto arriva al 55’ con una azione da manuale: passaggio in profondità di Corti per Terzoni il quale gira di prima in mezzo all’area per l’accorrente Zuccoti che insacca con decisione.
Da qui il Rotto controlla e riparte in modo deciso per cui si può sfogare con la sua proverbiale velocità e determinazione bomber Terzoni che, prima, al 75’ si procura un netto calcio di rigore che il freddo Zuccoti realizzerà, poi al 80’, in fuga solitaria correrà fino a trovarsi di fronte Chouiref per trafiggerlo inesorabilmente.
Che dire? Complimentoni a tutti!
Nota personale: mi ha fatto godere enormemente un episodio, piccolo ma GRANDE e cioè l’applauso sentito e sincero e di TUTTI INDISTINTAMENTE i componenti della panchina per una grande chiusura del Frank.
Piccole cose che fanno GRANDI.
Max Garatti
https://vimeo.com/209056546