Pulcini “2007/2008”
Nell’ultimo sabato di settembre , per fortuna soleggiato, si è aperta la fase autunnale del campionato dei nostri Pulcini “2007/2008”.
Quest’anno inseriti nel nel girone “D” del territorio piacentino, con interessanti e tenaci avversari, proviamo a metterci alla prova come sempre, sperando si faccia un buon lavoro dentro e fuori dal campo.
La prima gara che, si è disputata al campo “Paraboschi” di Rottofreno, ed ha visto battersi i padroni di casa con l’Academy Piacenza “A” (squadra giovanile della compagine Piacenza Calcio).
Al termine di un bel match equilibrato e combattuto, possiamo essere soddisfatti di aver giocato un’ottima gara contro un avversario tosto e grintoso. Nonostante una buona prestazione, sconfitta casalinga di misura per il Rottofreno.
Gara che ha visto le due formazioni chiudere in parità i primi due tempi, e gli ospiti aggiudicarsi gli ultimi quindici minuti. La prima frazione è priva di gol seppur i piccoli hanno offerto un bello spettacolo con occasioni da una parte e l’altra. Il secondo tempo è quello più ricco di gol ed emozioni, dove si è visto una bella rimonta del Rottofreno che chiude in pareggio dopo lo svantaggio, grazie ad una prodezza di punizione di Tiziano Ditanto, ed un bel gol di Loris Sorrentino che non poteva festeggiare in modo migliore il compleanno. Nel terzo periodo ha prevalso la stanchezza e l’inevitabile calo di ritmo per i vari cambi, garantendo a tutti i piccoli di giocare.
Bella partita, corretta in campo e sugli spalti. Giunti al “Paraboschi” parecchi genitori, che hanno incitato i propri piccoli.
Speriamo di continuare così e migliorare sempre più.
La grinta e la voglia di giocare promettono bene. Auspicando, anche, nel coinvolgere sempre più chi ha passione per questo sport e, soprattutto, per la crescita dei nostri piccoli. G.S.